ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE !!
DOPO MESI DI LAVORO POLITICO DI Rifondazione, con la Maggioranza in Municipio e tra compagni e abitanti "sul campo" abbiamo individuato le Responsabilità e messo a confronto le Istituzioni... quel che ne risulta, almeno in questa vicenda, è un quadro desolante di ossequiosa subalternità verso uno status quo abituato a decider quale è il "bene" della collettività... forse forse a 'sto giro un minimo di partecipazione la si riesce ad ottenere, anche se in molti, x ignoranza o convenienza, remano contro.
Comunque...IL 14 INCONTRO ISTITUZIONALE CITTADINO SULLA QUESTIONE DELL'ACCESSO A VIA DEL MOLINETTO, ANCORA INTERROTTO A SEGUITO DELLA PIENA 2011 (vedi post precedenti)
CI SARANNO I POLITICI INTERESSATI, COMPRESO IL COMMISSARIO GOVERNATIVO (ex)
E L'INCONTRO SI TERRà SUL LUOGO DELLA PREVISTA RAMPA D'ACCESSO CARRABILE ALLA VIA
non sarà un momento decisionale ma di sopralluogo, l'ennesimo,...e va bene!
MA PARE CHE L'INCONTRO SI SVOLGEREBBE AL CLUB DEL GENOA CHIAMATO AMICI DI PEDEGOLI...
triste scelta, che macchia la correttezza tenuta sin qui dal Municipio... visto la incongruenza della sintonia tra i due volantini che reclamizzano l'evento:
UNO A FIRMA DELL'ISTITUZIONE MUNICIPALE, E L'ALTRO A FIRMA PD che tra l'altro fa passare l'incontro come una riunione tra amici... dicendo decontestualizzando che Burlando e I RAPPRESENTANTI PD saranno al Circolo degli "amici! alle H 15... in concomitanza con il sopralluogo...STRANA STA COSA.
Questo piccolo circolo arci, è in realtà quasi privato, notoria EMANAZIONE DIRETTA DELLO STATUS QUO, uno dei luoghi meno trasparenti e accessibili su cui ombre di dubbia moralità politica si stagliano da tempo... Allora è il caso di riportare un passo che io come delegato RC scrissi e pubblicai rispetto a certi passaggi di questa vicenda, tempo fa:
"...La modalità non è solo una questione di forma, può evidenziare la trasparenza e la correttezza dei contenuti,
essa stessa trasmette un messaggio, e da qualche tempo le modalità espresse dalla Politica sul Territorio rischiano invece di suscitare insofferenza diffusa.
Oltre che ragionato dissenso.
Personalmente credo che solo la trasparenza e il diritto ci possano tutelare dalle prepotenze,
almeno a noi che siamo deboli per definizione.
Penso sia necessario un rapporto confidenziale tra gli abitanti e le istituzioni,
cosa differente da un rapporto privilegiato di alcuni."
giuseppe pittaluga RC
Bassa Val Bisagno / Municipio III, Abitanti: 77.721 (12,8%); Superfice: 789,74 di cui 435,11 di zona urbanizzata ...
e non pochi grassi interessi, dall'area mercato alla metropolitana, finanche bacini fluviali e opere abbastanza "grandi" da esser appetibili businnes, come lo scolmatore...
Il Decentramento sarebbe un'opportunità di partecipazione, pensare di arrivare all'idea di PortoAlegre magari è eccessivo ma pretendere di sapere e incidere sulle scelte che ci riguardano dovrebbe esser il minimo sindacale, credo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento