e non pochi grassi interessi, dall'area mercato alla metropolitana, finanche bacini fluviali e opere abbastanza "grandi" da esser appetibili businnes, come lo scolmatore...

Il Decentramento sarebbe un'opportunità di partecipazione, pensare di arrivare all'idea di PortoAlegre magari è eccessivo ma pretendere di sapere e incidere sulle scelte che ci riguardano dovrebbe esser il minimo sindacale, credo.

domenica 31 gennaio 2016

Finiti i pochi argomenti, passano alle minacce.



Intimidazioni fasciste a Genova, è ora di reagire!


Nei giorni scorsi il nostro compagno e Consigliere di Municipio della Bassa Valbisagno, Giuseppe Pittaluga, è stato oggetto di intimidazioni da parte di “ignoti”, concretizzatosi con una incursione a Pedegoli (Quezzi) di cinque soggetti non riconoscibili a caccia del “comunista”, che a tarda notte hanno aggressivamente importunato, e spaventato, una famiglia del luogo.

La causa è il suo impegno per la trasparenza e la partecipazione popolare e democratica che contrasta apertamente il clima di diffidenza e razzismo che gruppi neofascisti stanno tentando di instaurare nel quartiere strumentalizzando la notizia dell’apertura di un Centro di Accoglienza per Richiedenti asilo in Via Edera.


Solidali e complici con il nostro compagno.

Non saranno certo le minacce a farci desistere nella lotta contro razzismo e intolleranza, contro chi vorrebbe farci credere che il nemico è chi sta peggio di noi, contro ogni rigurgito neofascista nel nostro quartiere e nella città di Genova medaglia d’oro per la Resistenza.



Circolo PRC “Dente” Bianchini
Partito della Rifondazione Comunista

Nessun commento:

Posta un commento