Il gg 9 sett 2016, il Sec.xix, nell'enfasi della propaganda xenofoba e allarmista di cui si compiace, ha riportato una NOTIZIA FALSA, in evidenza e inserita a pag.16, in una strumentale escaletion di foto e "notizie" che caratterizza spesso le pagine del quotidiano..
Si scrive a proposito di Quezzi, che "...i residenti sono scesi in piazza e a quel punto il trasferimento dei profughi è stato sospeso..."
E' FALSO. Punto. Semplicemente una notizia falsa e tendenziosa.
Falsa, xchè la struttura, privata, è stata regolarmente aperta e un gruppo di una ventina di richiedenti asilo sono da tempo presenti (senza alcuna criticità di alcun tipo riscontrata), e l'apertura non è mai stata messa in forse in nessuna delle fasi che ne hanno segnato il progress.
Anzi: l'intervento sula questione, subitaneo, del PRC (io) ha permesso che tutto si chiarisse in Sede Istituzionale nella normale dialettica di confronto tra cittadini, e nel rispetto dei tempi.
Tendenziosa, xchè inserita tra altre "informazioni" dello stesso tono e decisamente indirizzate ad ottenere una lettura dell'insieme come minimo allarmistica, diventa calunniosa facendo passare la popolazione del quartiere come particolarmente ostile,
...dando inoltre come sottintesa conseguenza di una protesta xenofoba la, mai avvenuta, sospensione di provvedimenti... e questo magari interessa chi si occupa di "ordine pubblico".
E questo è il maggiore (e unico, sigh!) quotidiano di Genova....
Poveri noi, povera Zena.
=___=
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
PS ...ancora aggiungo che gli Abitanti di Quezzi han dimostrato, ancora una volta, che questo territorio ha accolto ed accoglie pur tra mille problemi chiunque abbia necessità, solo che forse stiamo imparando a pretender chiarezza, solo che non ci piace esser presi in giro, ne dai politicanti, ne dagli imprenditori, tantomeno da certi giornalisti.
PS2 Giunta sull Anzi:
se nn si fosse cecati in sta Amministrazio, in qualche modo a sto giro il ns municip ha creato un metodo di incontro confronto, riunendo, sotto FORTE pressione di Rifondazione, tutti gli attori della rappresentazione:
In Sede Municipae dove in un incontro allargato alle componenti politiche, ai cittadini, al Comitato e soprattutto all'imprenditore in questione, si è mediato tra le parti sino a trovare la quadra per proseguire nel rispetto reciproco e del territorio, una impresa privata che cmq rimane "sociale", con tutte le critiche possibili, e che fatta a modo nell'armonia indispensabile può diventare anche una opportunità, di lavoro e di interesse collettivo.
Questo, modulato sui contesti, puo essere un METODO per governare le cose, invece di ritrovarsele già fatte....
Nessun commento:
Posta un commento