e non pochi grassi interessi, dall'area mercato alla metropolitana, finanche bacini fluviali e opere abbastanza "grandi" da esser appetibili businnes, come lo scolmatore...

Il Decentramento sarebbe un'opportunità di partecipazione, pensare di arrivare all'idea di PortoAlegre magari è eccessivo ma pretendere di sapere e incidere sulle scelte che ci riguardano dovrebbe esser il minimo sindacale, credo.

mercoledì 29 agosto 2012

IPERSOLUZIONI O BUON SENSO?

La Valle del Rio Fereggiano e le sue tragiche criticità pongono l'Amministrazione di fronte a scelte e responsabilità difficilmente eludibili, che richiedono una visione d'insieme e progressiva rispetto agli interventi possibili.

E' necess

ario attendere anni e sostenere un'emergenza idrogeologica continua nel frattempo, con danni e costi che pur tentando di prevenire (...) saranno inevitabili?
Apriamo la discussione

Forse provare a risolvere l'estremo disagio esistenziale, abitativo e commerciale di una vasta area con una spesa minore e un cantiere di breve durata sarebbe possibile e auspicabile; al di là di Interventi di lungo periodo sui quali lo studio e l'approfondimento sono necessari e x i quali la ns proposta non sarebbe d'intralcio, anzi.


pittaluga giuseppe


rifondazione comunista 


municipio3


Nessun commento:

Posta un commento