MunicipioIII Bassa Valbisagno
Attenzione di Assessore Manutenzione e Responsabile Area Tecnica
oggetto: riepilogo segnalazioni per Area Tecnica
Buondì,
riepilogo le segnalazioni, alcune urgenti, che diversi Abitanti mi hanno riportato:
Il tratto del Rio Fereggiano che va dalla curva di Pedegoli alla prima copertura del torrente stesso, fiancheggiando l'ultimo tratto di Via Daneo, scorre in piano ed ha sulla sponda dx alcune case protette dal fiume grazie ad un muretto. Questo era relativamente funzionale almeno nelle normali piene del Rio, ma essendosi depositata una enorme quantità di detriti trasportati dalla piena di novembre scorso sul greto stesso, risulta ora essere più "alto" di una 50ntina di centimetri, rischiando di vanificare anche quell'unica protezione e rendere facilmente allagabili case e creusa alle prime piogge un pò più consistenti. La richiesta degli Abitanti è che una ruspa ne scavi nuovamente l'alveo riportandolo al livello precedente e ne asporti il pietrame accumulato.
Come hanno messo in evidenza i giornali ci sarebbero i giochi di Pzza Galileo Ferraris da ripristinare prima che inizino le scuole.
In Pzza Romagnosi persiste un unico lampione senza lampadina, è un peccato visto la buona riuscita della Piazza e la frequentazione assidua da parte della popolazione, in questo senso aggiungere un paio di panchine tra la piazza ed il nuovo chiosco, insieme ad una fioriera ad aiuola, ne allargherebbe la fruibilità e "porterebbe" la piazza sino al Mercato limitrofo. Inoltre la segnaletica stradale risente di una disattenzione bislacca: il segnale di attraversamento pedonale è posto dietro l'angolo... xcui invisibile agli automobilisti; anche l'accesso dei mezzi alla Piazza andrebbe verificato nella funzionalità.
Ringraziandovi per l'attenzione,
Cordialmente
giuseppe pittaluga
rifondazione comunista
municipio3
la segnalazione in merito alla pulizia del rio Fereggiano e' stata girata per competenza alla Direzione parchi verde-Ing.Pinasco.
I giochi di Piazza G.ferraris sono stati segnalati da diverso tempo ad Aster affinche' provveda alla sostituzione.
Per quanto concerne i lampioni di Piazza romagnosi Aster sta provvedendo al ripristino deglio stessi.
La segnalazione in merito alla segnaletica e' stata girata alla Mobilita' e traffico.
Nessun commento:
Posta un commento