e non pochi grassi interessi, dall'area mercato alla metropolitana, finanche bacini fluviali e opere abbastanza "grandi" da esser appetibili businnes, come lo scolmatore...

Il Decentramento sarebbe un'opportunità di partecipazione, pensare di arrivare all'idea di PortoAlegre magari è eccessivo ma pretendere di sapere e incidere sulle scelte che ci riguardano dovrebbe esser il minimo sindacale, credo.

mercoledì 29 maggio 2013

Sottosuolo di Quezzi...Vibrazioni "negative"


All'attenzione di Assessore 
Oggetto: possibile movimento di suolo
Buongiorno 
Viviamo una continua emergenza, tra muri e strade che crollano, tubi che non reggono, fondi che s'allagano e "fondi" che mancano,
e tra le tante cose ti segnalo questa nuova criticità che a parer mio  andrebbe verificata.
Alcuni abitanti e frequentatori del tratto pedonale di Via Pinetti, hanno notato una recrudescenza di un fenomeno avvertito pare anni addietro: il tremore del suolo in occasione del passaggio di mezzi pesanti, quali i camion che ormai spesso traversano il quartiere.Questo viene avvertito, identificando il suolo come "ballerino", in particolare in prossimità della copertura di fronte all'area Govi-exPoste, in Via Pinetti.
Credo che considerando le fragilità del territorio che stanno evidenziandosi ultimamente, sarebbe utile fare una verifica della stabilità della copertura.
Mi sembra di ricordare che anni fa ci fu un comunicato rassicurante, ma alcune condizioni oggettive sono cambiate e con esse la sensibilità dei cittadini.. 
Se riuscissi ad informarti se e come è possibile chiedere una nuova perizia o cmq attivare gli Enti responsabili a farlo, questa rassicurerebbe gli abitanti.
Certo dell'attenzione che ricevono queste problematiche,
buon lavoro,
giuseppe pittaluga
gruppo FdS/RC
Municipio3

Nessun commento:

Posta un commento