e non pochi grassi interessi, dall'area mercato alla metropolitana, finanche bacini fluviali e opere abbastanza "grandi" da esser appetibili businnes, come lo scolmatore...

Il Decentramento sarebbe un'opportunità di partecipazione, pensare di arrivare all'idea di PortoAlegre magari è eccessivo ma pretendere di sapere e incidere sulle scelte che ci riguardano dovrebbe esser il minimo sindacale, credo.

venerdì 19 aprile 2013

Ciclabile in Valbisagno. In progres


All'attenzione del Assessore Viabilità.
Oggetto: progetto pista ciclabile

Buondì Assessore,
Vorrei avere qualche dettaglio rispetto alla decisione presa sulla possibilità di aprire un tratto della pista ciclabile nella Valbisagno, nel nostro Municipio su Via Moresco.
Ricordo che ne parlammo in Consiglio 
e mi pare di rammentare l'impressione favorevole dello stesso alla proposta.
In attesa di tue nuove,
buon lavoro,

Capogruppo
PRC Municipio3

Caro Consigliere,

in Consiglio non abbiamo mai discusso specificatamente della pista ciclabile, nel senso che mai abbiamo votato nulla a riguardo.

Effettivamente, nel rispondere a una mozione della consigliera pdl, avevo fatto una sorta di "relazione", viste le mie deleghe, sull'argomento generale "ciclabilità in Bassa val Bisagno" e avevo parlato sia del progetto di realizzazione dei cicloposteggi, come di quello volto al potenziamento del bike sharing e avevo anticipato che gli uffici comunali stavano ultimando un progetto per la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale dalla stazione della metropolitana di Brignole fino allo stadio, dove, di fatto, termina il territorio da noi amministrato, per cui avevo già fatto un sopralluogo con un rappresentante dell’associazione FIAB.

Ricordo l'interesse dei consiglieri presenti per il progetto in generale, ma visto che il percorso doveva ancora essere definito, avevamo preannunciato che lo stesso sarebbe  stato esaminato prima in Commissione e poi votato in Consiglio.

A quanto mi risulta il Municipio III Bassa Val Bisagno non ha ancora espresso alcun parere  in merito, ed è logico che come Municipo dovremo valutare tutti gli aspetti: da quelli legati a una potenziale forte riduzione della sosta in zona, passando per le potenziali ricadute positive sulla mobilità della vallata come su eventuali criticità, fino a una valutazione sul percorso e così via.

Ribadisco, anche a a nome della Giunta, che per questo progetto avverranno tutti i passaggi necessari a livello politico e poi istituzionale con l'esame del progetto in Commissione II e il relativo voto in Consiglio

Buon fine settimana.
Assessore Municipio3

Nessun commento:

Posta un commento