Ad attenzione di Assessore.
Oggetto : Palazzo di Villa Imperiale,
Gentile assessore,
come già evidenziato informalmente in più situazioni, le condizioni del Palazzo di Villa imperiale non sono delle migliori, nonostante l'intervento di restauro dell'edificio non abbia ancora passato i 10 anni.
La criticità maggiore e più insidiosa è rappresentata dalle infiltrazioni di umidità, visibili anche dall'esterno lungo il perimetro. Queste condizionano nei locali sotterranei la conservazione di volumi pregiati e storici oltre che degradare gli intonaci e la struttura stessa.
Sarebbe buona pratica come Municipio, qual'ora ci fossero le condizioni contrattuali di una possibile attuale responsabilità della/e aziende partecipi al restauro, stimolare l'Ente Comunale a rivendicarne l'istanza in tempi utili ad ottenerne buon esito.
Intanto nell'immediato richiedere di verificarne le clausole contrattuali confrontandole con le oggettive criticità in essere.
A salvaguardia di un Patrimonio collettivo di pregio e di diffusa utilità, e di una maggiore attenta verifica della spesa pubblica.
Certo della sensibilità più volte dimostrata
cordialmente,
giuseppe pittaluga
PRC/FdS
bassaValBisagno
Bassa Val Bisagno / Municipio III, Abitanti: 77.721 (12,8%); Superfice: 789,74 di cui 435,11 di zona urbanizzata ...
e non pochi grassi interessi, dall'area mercato alla metropolitana, finanche bacini fluviali e opere abbastanza "grandi" da esser appetibili businnes, come lo scolmatore...
Il Decentramento sarebbe un'opportunità di partecipazione, pensare di arrivare all'idea di PortoAlegre magari è eccessivo ma pretendere di sapere e incidere sulle scelte che ci riguardano dovrebbe esser il minimo sindacale, credo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento