Ad attenzione di :
area Tecnica
Municipio bassa ValBisagno
Oggetto:
segnalazione criticità
Buongiorno,
scrivo per segnalarVi un problema già riscontrato in altre occasioni, perciò credo ormai croniconelle giornate di pioggia intensa
In una piovosa mattina, intorno alle 8, ho attraversato tutta Corso Sardegna a piedi. Pioveva copiosamente e ho potuto constatare che, a un mese dall'alluvione, almeno due tombini di Corso Sardegna, quelli nel tratto tra la scuola Maria Ausiliatrice e il distributore Q8, sono completamente chiusi. Non si tratta di un tappo causato dalle foglie ma interno. Il risultato è che i passanti si bagnano oltre le caviglie, oppure passano i mezzo alla careggiata.
Comunque per i pedoni il momento più drammatico del percorso è costituito dal passaggio attraverso il tunnel fra Corso Sardegna e Corso Torino, andando in direzione mare. Sul tratto di strada prospiciente il marciapiede si è formata un'enorme pozza d'acqua, parzialmente interrotta al centro e che riprende verso la fine del tunnel. Le automobili nel passare alzano un'onda che può arrivare anche a un metro d'altezza. Sono riuscito a passare indenne solamente grazie alla cortesia di un automobilista che, accortosi della situazione, si è praticamente fermato, bloccando la colonna dei veicoli.
Non sono problemi di oggi che rimangono però ad oggi insoluti, insieme alle decine di criticità quotidiane legate al dissesto idrico.
Per quanto poco si possa fare con le risorse del Municipio, sarebbe auspicabile un intervento risolutivo su queste due evidenti problematiche,
Grazie per l'attenzione e per la disponibilità,
cordialmente,
buon lavoro
giuseppe pittaluga
capogruppo prc
municipio bassa valbisagno
Nessun commento:
Posta un commento