Bassa Val Bisagno / Municipio III, Abitanti: 77.721 (12,8%); Superfice: 789,74 di cui 435,11 di zona urbanizzata ...
e non pochi grassi interessi, dall'area mercato alla metropolitana, finanche bacini fluviali e opere abbastanza "grandi" da esser appetibili businnes, come lo scolmatore...
Il Decentramento sarebbe un'opportunità di partecipazione, pensare di arrivare all'idea di PortoAlegre magari è eccessivo ma pretendere di sapere e incidere sulle scelte che ci riguardano dovrebbe esser il minimo sindacale, credo.
martedì 23 dicembre 2014
ancora sulla Scuola G.Govi
Lorsignori san bene ciò che vogliono, e vedono lontano, aspettano nel tempo l'occasione adatta...
E' da tanto tempo che pensano di eliminare quell'edificio dal Patrimonio Pubblico:
DAL PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE DEL QUARTIERE A FIRMA P.D. REDATTO NEL LONTANO 2006/7
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6557103
""""""""E non si tratta neppure di effettuare operazioni drastiche e repentine che possano influire negativamente sulla continuità della didattica o sulla tranquillità dei genitori, assodato che le operazioni di ristrutturazione condotte con il buon senso hanno bisogno di alcuni anni, per cui è altamente probabile che né gli alunni, né i docenti debbano subire spostamenti traumatici.
Nella situazione insediativa di Quezzi la riorganizzazione della rete scolastica può invece avere effetti più direttamente sensibili sulla qualità della vita dell’intero quartiere, visto che i pochi spazi strategici disponibili sono proprio quelli dove sorgono le scuole, a partire da quella di via Pinetti che è il baricentro dell’insediamento e che, di contro, soffre dei maggiori problemi strutturali, se non altro per la sua vetusta età. """""""
g,
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento